Aderisci all’associazione
E’ il modo più semplice per sostenere le nostre attività: farne parte! Cosa ci può essere di più eccitante che contribuire a scrivere la storia di un museo tramite il proprio tempo, la propria passione, la propria energia? Diventa membro oggi stesso dell'”Associazione Museo del mare e della navigazione siciliana «Florio»” stampando il Modulo di iscrizione, compilandolo in ogni sua parte e consegnandolo direttamente via mail unitamente alla modesta quota annuale. Non rimanere a terra, sali a bordo anche tu!
Dona una imbarcazione, un modello o un oggetto marinaro
Un museo vive di oggetti e delle storie che essi possono risvegliare nel ricordo di chi le ha vissute o nell’immaginazione di chi le sente per la prima volta. Ecco perchè abbiamo bisogno del tuo aiuto per aumentare le nostre collezioni! Gli oggetti che puoi donare sono quasi infiniti: dalle imbarcazioni integre (in buono stato di conservazione) agli oggetti di uso marinaro, dalle divise alle carte nautiche, dai libri alle raffigurazioni a tema navale (quadri, stampe, poster pubblicitari di compagnie marittime, cartoline, etc.). Insomma, per il nostro compleanno non dire che non sai cosa regalarci!
Fai una donazione in denaro
Non vuoi o non puoi associarti e non hai nulla da regalare? Non preoccuparti! Un museo ha delle spese in denaro da sostenere: dalla stampa del materiale illustrativo e promozionale alla tariffa annuale del dominio internet, dal materiale per il restauro dei modelli alle nuove acquisizioni. Una modesta offerta in denaro sarà sempre gradita. Come fare? Semplice: puoi lasciare la tua offerta in contanti nella scatola all’ingresso oppure fare un bonifico sul conto IBAN IT03B0200804668000102926871 intestato a: Museo del Mare e della Navigazione Siciliana «Florio». Facile, no?
Aiutaci a farci conoscere
Anche la pubblicità è qualcosa di valore. Pensate ai soldi che le aziende e gli enti spendono ogni anno per campagne di marketing sui vari mezzi di informazione. Noi facciamo le cose meno in grande e soprattutto contiamo sul vostro aiuto. Il passaparola, sia dal vivo che attraverso i social networks, è fondamentale per aumentare il numero di persone che conoscono e apprezzano il nostro museo. Parla con i tuoi conoscenti del museo oppure condividi i contenuti che offriamo sui nostri profili Twitter e Facebook. Ci darai una mano a costo zero! Grazie fin da adesso.