Menu

Sostienici

Aderisci all’associazioneLogoMuseoNavigazionePiccolo

E’ il modo più semplice per sostenere le nostre attività: farne parte! Cosa ci può essere di più eccitante che contribuire a scrivere la storia di un museo tramite il proprio tempo, la propria passione, la propria energia? Diventa membro oggi stesso dell'”Associazione Museo del mare e della navigazione siciliana Florio” stampando il modulo di iscrizione, compilandolo in ogni sua parte e consegnandolo direttamente all’Arsenale unitamente alla modesta quota annuale. Non rimanere a terra, sali a bordo anche tu!

 

 

barometroDona una imbarcazione, un modello o un oggetto marinaro

Un museo vive di oggetti e delle storie che essi possono risvegliare nel ricordo di chi le ha vissute o nell’immaginazione di chi le sente per la prima volta. Ecco perchè abbiamo bisogno del tuo aiuto per aumentare le nostre collezioni! Gli oggetti che puoi donare sono quasi infiniti: dalle imbarcazioni integre (in buono stato di conservazione) agli oggetti di uso marinaro, dalle divise alle carte nautiche, dai libri alle raffigurazioni a tema navale (quadri, stampe, poster pubblicitari di compagnie marittime, cartoline, etc.). Insomma, per il nostro compleanno non dire che non sai cosa regalarci!

 

 

Fai una donazione in denarodono in denaro

Non vuoi o non puoi associarti e non hai nulla da regalare? Non preoccuparti! Un museo ha delle spese in denaro da sostenere: dalla stampa del materiale illustrativo e promozionale alla tariffa annuale del dominio internet, dal materiale per il restauro dei modelli alle nuove acquisizioni. Una modesta offerta in denaro sarà sempre gradita. Come fare? Semplice: puoi lasciare la tua offerta in contanti nella scatola all’ingresso oppure fare un bonifico sul conto IBAN  IT03B0200804668000102926871 intestato a: Museo del Mare e della Navigazione Siciliana «Florio». Facile, no?

 

passaparolaAiutaci a farci conoscere

Anche la pubblicità è qualcosa di valore. Pensate ai soldi che le aziende e gli enti spendono ogni anno per campagne di marketing sui vari mezzi di informazione. Noi facciamo le cose meno in grande e soprattutto contiamo sul vostro aiuto. Il passaparola, sia dal vivo che attraverso i social networks, è fondamentale per aumentare il numero di persone che conoscono e apprezzano il nostro museo. Parla con i tuoi conoscenti del museo oppure condividi i contenuti che offriamo sui nostri profili Twitter e Facebook. Ci darai una mano a costo zero! Grazie fin da adesso.